Casertana-Catanzaro 2-1, vittoria da play-off per i "falchetti" [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Casertana-Catanzaro 2-1, vittoria da play-off per i "falchetti" [VIDEO]

domenica 19 aprile, 2015

CASERTA, 19 APRILE 2015 - La Casertana torna nuovamente al successo al “Pinto” dopo più di un mese, battendo meritatamente un Catanzaro che ha dato filo da torcere ai falchetti solo nella ripresa. Apre le marcature al quarto d'ora Cisse con una forte conclusione in corsa su suggerimento di Mancosu. Raddoppia alla mezzora, con un colpo di testa in tuffo di Agodirin su un rimbalzo in area giallorossa originatosi da un cross di Mancino dalla sinistra. Razzitti, nella ripresa, accorcia le distanze per le “Aquile” su calcio di rigore. Il Catanzaro ci prova a pareggiare i conti, ma i rossoblu resistono e portano a casa i tre punti importantissimi in chiave play-off.
[MORE]La Casertana sale a quota 59 davanti al Foggia e dietro il Lecce. Mercoledì prossimo andrà a Martina Franca per un recupero di importanza strategica per i rossoblu. Il Catanzaro resta a 49 punti in graduatoria. I giallorossi riceveranno nel prossimo turno la Paganese. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.
Pronti, via e Casertana subito pericolosa. Al 12' gran tiro di Cissè, ma Bindi non si fa sorprendere. Ma, al 15’ i padroni di casa passano in vantaggio. Il primo gol è una forte conclusione in corsa da destra del bomber rossoblu su invito di Mancosu che gli regala la sfera, spalle alla porta. Undicesimo centro per l'attaccante guineano di passaporto italiano. Al 28’ la Casertana colpisce ancora. Il raddoppio arriva su cross dalla sinistra di Mancino con la sfera che rimbalza quel tanto che basta ad Agodirin per colpirla di testa in tuffo. Il Catanzaro ha provato invano ad abbozzare una reazione. I giallorossi sono apparsi lenti e prevedibili e dopo un'inizio dignitoso sono praticamente spariti dalla scena del match soprattutto nell'ultimo quarto di gara. Nel primo tempo unica cosa da segnalare per le Aquile un rigore non concesso per fallo ai danni di Razzitti.

Il Secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Il Catanzaro non e' pervenuto. Sanderra, mister del Catanzaro, prova a scrollare i suoi effettuando dei cambi: l’allenatore giallorosso richiama l’esterno Mancuso, dentro Mounard. Successivamente, esce Calvarese, dentro Daffara. Così, cambia modulo, passando ad un 4-4-2 con Russotto e Razzitti punte. Al 57’ ci prova la Casertana. Buona discesa di Cissè sulla destra, cross in area di rigore, conclusione di Mancosu, sfera che finisce abbondantemente alta. Al 68’ il Catanzaro rientra in partita. Fallo di Mattera su Razzitti, per Balice non ci sono dubbi, calcio di rigore per gli ospiti. L'attaccante giallorosso dal dischetto non fallisce. All’88 azione del Catanzaro che fa di Razzitti uno dei suoi migliori in campo, trova lo spazio del tiro, para senza problemi Fumagalli. La gara però non registra particolari sussulti e ci si spinge verso la fine. Bene la Casertana nel primo tempo che mette la gara nel cassetto male gli ospiti che non reagiscono. Nella ripresa Catanzaro più tonico e che rischia meno in difesa e Casertana che tende ad addormentare la partita sino al termine. I rossoblu ci riescono e possono finalmente riprendere il loro cammino lungo e difficle verso i playoff.

Gianluca Teobaldo.

Di seguito il tabellino della gara.

CASERTANA-CATANZARO 2-1
(Primo tempo: 1-0)

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli, Idda, Bianco, Rajcic, Mattera, Rainone, Agodirin (dal 37' st Cunzi), Marano, Mancosu (dal 19' st Diakite), Mancino (dal 23' st Tito), Cisse. Allenatore:Campilongo.

CATANZARO (4-3-3): Bindi, Calvarese (10 st Daffara)Squillace, Giandonato, Rigione, Ghosheh, Giampa' (39' st Caputa), Zappacosta, Razzitti, Russotto, Mancuso (5' st Mounard). Allenatore: Sanderra.

ARBITRO: Antonello Balice di Termoli coadiuvato dagli assistenti Ficarra di Palermo e Solazzi di Avezzano.

AMMONITI: 40' pt Giandonato (Cat), 44' pt Mattera (Cas), 29'st Cisse (Cas), 29' st Ghosheh (Cat).

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.