Lega Pro, Reggina-Cosenza 3-0: Insigne-show e derby agli amaranto [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 5 OTTOBRE 2014 - Allo stadio “Oreste Granillo”, finisce 3-0 per la compagine amaranto il derby valido per la settima di Campionato Lega Pro, Girone C, tra Reggina e Cosenza. Un super Insigne regala la prima vittoria in casa per alla Reggina con una tripletta che sicuramente entrerà nella storia dei derby calabresi tra amaranto e rossoblù. L’attaccante napoletano fa letteralmente ammattire la difesa silana perforandola per ben tre volte. Cosenza praticamente in crisi, con un occhio alla classifica. Un punto in cinque partite al di là degli obiettivi stagionali è davvero pochissima cosa.
[MORE]Nel prossimo match il Cosenza riceverà tra le mura amiche la Paganese, per una sfida salvezza. La Reggina, invece, affronterà sabato sera una trasferta alquanto difficile ed insidiosa a Matera. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.
Pronti, via ed al 3’ padroni di casa subito in vantaggio. Assist di Rizzo per Insigne che dopo un dribbling batte il portiere Ravaglia. Al 5’ erroraccio del Cosenza sottoporta con Mosciaro che di testa fallisce di un soffio il pareggio. Al 10’ occasione per gli ospiti. Punizione del Cosenza, ma il tiro di Alessandro viene parato con facilità dal portiere della Reggina. Al 22’ la Reggina raddoppia. Insigne, su assist di Rizzo, si porta davanti al portiere e lo trafigge per la seconda volta. Grande prestazione dell’attaccante amaranto. Al 27’ ancora Reggina. Assist di Insigne per Louzada, il quale tenta un gran tiro, ma la sfera finisce sul fondo. Al 38’ calcio di punizione battuto da Dall’Oglio e grande intervento di Ravaglia che respinge in corner. Dopo tre minuti di recupero finisce così la prima frazione di gioco.
Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 52’ prima occasione della gara firmata Reggina. Gran tiro a giro di Dall’Oglio, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Al 57’ altra azione pericolosa per la Reggina con dall'Oglio che in area però al momento del tiro scivola. Al 67’ si fa vedere il Cosenza. Tiro debole di Alessandro parato a terra da Kovacsik. All’85’ la Reggina cala il tris. l'attaccante dribbla la difesa del Cosenza e appoggia facile, facile in rete. Roberto Insigne fa sei: sono le reti sinora siglate dall'attaccante degli amaranto in campionato. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce così. La Reggina si impone sul Cosenza con una tripletta di Insigne e torna alla vittoria al Granillo dopo quasi sette mesi.
Gianluca Teobaldo
Di seguito il tabellino della gara.
REGGINA-COSENZA 3-0
(Primo tempo: 2-0)
REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Ungaro, Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis;, Armellino, Rizzo, Dall’Oglio (87′ Salandria), ; Louzada (78′ Maita), Masini, Insigne (87′ Gjuci). Allenatore: Cozza.
COSENZA (4-3-3): Ravaglia, Blondett, Tedeschi, Magli, Ciancio; Criaco (74′ Sassano), Corsi (77′ Arrigoni), Fornito; Alessandro, Mosciaro (74′ De Angelis) Calderini. Allenatore: Cappellacci.
ARBITRO: Signor Rapuano della sezione di Rimini. Assistenti: Sbrescia-Muto.
AMMONITI: Di Lorenzo, Ungaro (R), Blondett, Fornito, Magli, De Angelis(C).
INFOOGGI & SPORTUBE