Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MELFI, 9 MAGGIO 2015 - Nel last match della Lega Pro, Melfi e Cosenza regalano gol e spettacolo ai tifosi giunti allo Stadio Arturo Valerio. Che il match sarebbe stato ricco di emozioni lo si è capito da subito, col gol che apre le danze di Statella, che libera un destro preciso in rete, sebbene evidente è la complicità di Gagliardini, poco elastico. Melfi che però non si abbatte e trova la quadra: più volte per vie centrali la squadra padrone di casa riesce a creare grattacapi alla difesa di Roselli, oggi evidentemente poco lucida e rilassata dopo la cavalcata da voto 8 che ha condotto la squadra silana in questa stagione. Caturano pareggia al 33', e Fella manda in rete, di fino, un pallone vagante.
[MORE]Senza incombenze di classifica le due squadre si divertono, recitando un copione per nulla privo di colpi di scena. La partita in effetti si mette molto male quando, ancora Caturano manda sotto di due reti la formazione di Roselli: al 5' della ripresa la difesa va ancora in bambola, regalando la palla a Caturano, bravo e lesto ad insaccare. La reazione è affidata a De Angelis, che di testa riapre il match: 3 a 2, Cosenza che comunque non molla la presa su una sfida, ormai, più che altro goliardica.
Non si può dire che manchi il divertimento, perchè quando sembra tutto avviato verso la fine dei giochi con un risultato ormai consolidato, è il Melfi ad arrotondare il risultato: Tortori, in pieno recupero, mette la firma su vittoria e stagione, con un gol capolavoro. C'è però ancora il tempo di mostrarsi vivi e combattivi per i lupi: Ciancio segna la terza marcatura cosentina, ancora un capolavoro, sinistro al volo bello ai fini statistici ma non ai fini dei risultati sportivi. Nè del martch e né della stagione, che per il Cosenza è andata già più che bene, con una salvezza in rimonta, opera della revisione roselliana del 'prima di tutto non prenderle', e per una Coppa Italia vinta che ha fatto festeggiare tutta Cosenza. Per il Melfi stagione chiusa con una salvezza tranquilla, solo quattro punti sopra proprio ai silani.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
MELFI (4-4-2): Gagliardini, Annonin, Pinna, Di Filippo, Di Mercurio, Agnello (dal 67' Libutti ), Giacomarro (dal 88' Guerriera), Fella, Nappello (dal 78' Tundo), Caturano, Tortori. Allenatore: Leonardo Bitetto.
COSENZA (4-4-2): Saracco, Zanini (dal 38' Chidichimo), Tedeschi, Magli, Ciancio, Criaco, Fornito (53' Tortolano), Arrigoni, Statella, Cesca (dal 60' Calderini), De Angelis. Allenatore: Giorgio Roselli.
MARCATORI: 33' 50' Caturano, 45' Fella,90' Tortori (M), 10' Statella, 60' De Angelis, 92' Ciancio (C ).
AMMONITI: Pinna, Di Filippo Fella (M), Zanini, Tedeschi, Cesca, Calderini (C )