Lega Pro, il Cosenza inizia bene il 2015: 2-0 contro il Melfi [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 6 GENNAIO 2015 - Per il diciottesimo turno di Lega Pro/girone C, il Cosenza apre le porte del San Vito al Melfi, per uno scontro salvezza importantissimo, vista la non ottimale posizione di classifica di entrambe le formazioni. Rosetti si affida a Cori, Calderini e al confermato Tortolano, in stato di grazia. Mister Bitetto non si scopre: coppia d'attacco Caturano-Tortori davanti alla linea mediana a 4.
La prima frazione di gioco non mostra una sfida d'altissimo livello: i ritmi blandi danno vita ad una partita povera di emozioni. Il Melfi cerca di tenere in mano il pallino del gioco ma senza mai colpi deicisivi inferti alla difesa di Roselli. Non che il Melfi abbia creato pericoli eccessivi a Ravaglia, anzi, l'unica azione da segnalare pericolosa è di marchio rossoblù: Caccetta, ad inizio match, sgancia un bel tiro su cui Perina si fa trovare pronto. Allo scadere sono ancora i padroni di casa ad essere pericolosi, questa volta da calcio piazzato: la punizione di Arrigoni è letale e gonfia la rete. Cosenza in vantaggio allo scadere, quando il primo tempo andava avviadosi verso la fine a reti inviolate.
[MORE]Neppure il secondo tempo porta fortuna al Melfi: la squadra di Bitetto appare, anzi, meno propensa a costruire azioni d'attacco pericolose. A parziale discolpa, il fatto che Pinna, autore di una bella partita, rimedia il doppio giallo e lascia gli ospiti in dieci fin dal 65'. I gialloverdi, è evidente, subiscono il colpo: dopo soli 5 minuti il Cosenza trova il raddoppio. Ottima palla di Calderini per Cori, che spinge la palla in rete. Due a zero e, vista anche la prestazione scialba del Melfi nei minuti finali, risultato in cassaforte.
Con una rete per tempo, il Cosenza stende il Melfi: in verità, non una grande partita dei rossoblù, bravi però in cinismo e freddezza quanto in solidità difensiva. Con questa vittoria, il Cosenza aggancia la Lupa Roma in classifica, scavalcando proprio il Melfi.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
COSENZA (4-3-3): Ravaglia, Ciancio, Blondett, Arrigoni, Zanini, Sperotto, Caccetta, Corsi (dal 79' Criaco) , Tortolano (dal 57' Fornito), Cori, Calderini. Allenatore: Giorgio Roselli
MELFI (4-4-2): Perina, Guerriera, Dermaku, De Filippo, Pinna, Spezzini, Fella (dal 80' Giacomarro), Agnello (dal 68' Annoni), Berardino (dal 64' Nappello), Caturano, Tortori. Allenatore: Leonardo Bitetto
ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1
MARCATORI: 45' Arrigoni, 70' Cori (C )
AMMONITI: Zanini, Sperotto (C ), Guerriera (M)
ESPULSI: Pinna (M)
INFOOGGI & SPORTUBE