Lega Pro, il Cosenza abbatte l'Ischia: 3-1  [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Lega Pro, il Cosenza abbatte l'Ischia: 3-1 [VIDEO]

domenica 30 novembre, 2014

COSENZA, 30 NOVEMBRE 2014 - Al San Vito è sfida fra il Cosenza di Roselli e l'Ischia Isolaverde, per la quindicesima giornata di Lega Pro. Entrambe le formazioni non navigano in acque di classifica particolarmente tranquille: la cura Roselli sembra aver dato nuova linfa ai silani, anche se la zona play-out non è lontana. Stessa zona rischiosa anche per l'Ischia, che con il nuovo mister Maurizi tenta una difficile risalita.
Ancora 4-4-2 per Roselli: Calderini e Cori terminali offensivi di un centrocampo in linea di 4. E' il 3-4-2-1 il modulo scelto dal mister degli isolani: Ingrettoli sarà assistito da Ciotola e D'Amico alle spalle.

[MORE]Il match è divertente ed aperto, ambedue le squadre cercano di imporre il proprio gioco propositivo. Infatti, il match si accende fin dai primi minuti: dopo 8' Wagner è lesto a mandare in rete la respinta corta di Ravaglia, che si era opposto ad un'incornata di De Agostini. Partita in salita per i rossoblù, che non demordono e reagiscono di forza. Il pareggio arriva al minuto ventuno, per merito di Magli che insacca sulla pennellata di calcio di punizione di Fornito. E le azioni pericolose per ambedue le squadre non finiscono: sul finire di tempo Calderini tenta la girata, ma non è preciso. Qualche minuto prima era stato Ciotola dell'Ischia a far tremare i tifosi del San Vito, con un esterno che sfila vicino al palo.
Gradevole il primo tempo: per ambedue le formazioni c'è troppa voglia di raccogliere punti fondamentali, nella sfida salvezza giornaliera.

Il secondo tempo regala altri due gol, sebbene il match non è più giocato a viso aperto come la prima frazione. La prima occasione degna di nota arriva solo al 59': D'Amico scende palla al piede fino a trovarsi di fronte il solo Ravaglia, decisivo nel riuscire a deviare in angolo la sfera. E' l'aneddoto più tipico ed odiato del calcio, quello che su un gol divorato arriva il gol subito. E sugli sviluppi del calcio d'angolo conseguente all'errore di D'Amico è proprio il Cosenza a gonfiare la rete con Calderini. Complice è il portiere Giordano, che sbaglia totalmente i tempi dell'uscita, regalando ai padroni di casa il vantaggio. E' il minuto 59' di gioco.
Il colpo subito si fa sentire nei giocatori ospiti, che soffrono anche l'espulsione di Rainone, rimanendo a tentare l'impresa-rimonta in inferiorità numerica. Ogni velleità termina, per gli isolani, al settantanovesimo, quando il rimpallo fortunoso di Tortolano spedisce in rete la sfera, raddoppiando il vantaggio dei lupi.
Di certo, il risultato tradisce il vero svolgimento del match: non ha denotato la compagine di Maurizi, poco incisiva ma che comunque ha creato un buon gioco. Continua, invece, la rincorsa alla salvezza col nuovo capitano della barca rossoblù: Roselli, seppur non riuscendo a guarire del tutto la sua formazione dalle amnesie difensive congenite, sta riuscendo a ridare carattere e grinta ai cosentini, che possono guardare con un pizzico di tranquillità in più al futuro.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

COSENZA (4-4-2):Ravaglia, Blondett, Tedeschi, Magli, Sperotto, Fornito (dal 73' Zanini), Caccetta, Arrigoni, Criaco (dal 51' Tortolano), Cori (dal 86' Cesca), Calderini Allenatore: Guido Roselli

ISCHIA ISOLAVERDE (3-4-2-1): Giordano, Impagliazzo, Rainone, Sirignano, Finizio, Wagner, Fiandaca, De Agostini, D'Amico (dal 76' Cruz), Ciotola (dal 64' Ciotola), Ingrettoli. Allenatore: Agenore Maurizi


ARBITRO: Giua di Pisa

MARCATORI: 21' Magli, 59' Calderini, 79' Tortolano (C ), 8' Wagner

AMMONITI: Caccetta (C ), Wagner, Fiandaca (I)
ESPULSI:Rainone (I)

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.