Lega Pro, il Cosenza si arrende al Benevento: 3-2 [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BENEVENTO, 21 DICEMBRE 2014 - Giornata 18 del Campionato di Lega Pro che va di scena al 'Vigorito': il Benvento ospita il Cosenza di Giorgio Roselli. La formazione giallorossa non vuole staccarsi dalla capolista Salernitana e, per farlo, deve battere un Cosenza in serie positiva da diverse partite. Brini può schierare in campo un pezzo da novanta: Gaetano D'Agostino debutterà dal primo minuto, dopo aver calciato i campi di Serie A con Udinese, Fiorentina e Siena. Davanti mister Brini schiera Eusepi e Marotta.
Mister Roselli risponde con un 3-4-3 a trazione anteriore: Tortolano, reduce dalla splendida doppietta all'Aversa debutta dal primo minuto, accanto ai titolarissimi Cori e Calderini.
[MORE]Sebbene la partita potesse sembrare già scritta, vista la differenza di classifica delle due formazioni, il Cosenza s'è presentato al Vigorito per stupire: ed infatti, i tifosi rimangono increduli quando, dopo soli 4 minuti di gioco, lo svarione della retroguardia campana permette a Magli di siglare già il primo gol. Inizio shock per i sanniti, sotto d'un gol al pronti via.
Ad una grande squadra, però, gli schiaffi servono per reagire: la squadra di Brini alza il pressing, ingabbiando i calabresi nella propria metà campo. Il difensore del Cosenza Tedeschi 'dà il la' alla rimonta sannita, toccando in area il pallone con un braccio: per il signor Colarossi è rigore. Eusepi non sbaglia e pareggia i conti. Il Benevento si tuffa in avanti e trova il raddoppio con Alfageme al minuto 26 che, da una mischia nell'area cosentina, riesce a spingere il pallone in rete ed a firmare la rimonta. Nella prima frazione di gioco c'è tempo anche per il calcio d'alta classe: Marotta si inventa un gol splendido, liberandosi efficacemente di un difensore e tirando una sassata di prima intenzione sotto il sette.
Il primo tempo, iniziato così bene, diventa una disfatta per il Cosenza.
La ripresa è meno divertente della prima parte. Il Benevento non intende rischiare sorprese e pensa innanzitutto a non lasciare varchi ai rapidi attaccanti cosentini. Sono poche infatti le occasioni degne di note, almeno fino al 75' quando Tortolano firma il cartellino regalando la seconda perla di giornata: secca conclusione dai 25 metri che trafigge Piscitelli ed accorcia le distanze. Inutile il forcing finale del Cosenza, che comunque ha dimostrato carattere e personalità su un campo difficile come quello sannita e chiude il 2014 fuori dalla zona rossa.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
BENEVENTO (4-4-2): Piscitelli, Celjak, Lucioni Scognamiglio Pezzi Alfageme Vitiello D'Agostino Campagnacci (dal 66' Melara) Marotta (dal 84' Allegretti) Eusepi (dal 80' Mazzeo). Allenatore: Fabio Brini
COSENZA (3-4-3): Ravaglia, Blondett (dal 83' Zanini), Tedeschi, Magli, Ciancio (dal 72' Ciancio), Arrigoni Caccetta Sperotto, Calderini (dal 83' Cesca), Tortolano, Cori. Allenatore: Giorgio Roselli
ARBITRO: Colarossi
MARCATORI: 16' Eusepi, 27' Alfageme, Marotta 41' (B), 4' Magli
AMMONITI: Vitiello (B), Ciancio, Tedeschi, Blondetti, Tortolano (C )
INFOOGGI & SPORTUBE