Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 30 OTTOBRE 2014 - Il tragico episodio è avvenuto questa mattina nella periferia di Lecce: due uomini, a volto coperto, hanno prima sparato in aria per intimidire la proprietaria, poi hanno cosparso il negozio di prodotti per la casa di benzina.
I due avevano con loro tutto il materiale per dare alle fiamme il locale. Il tutto è accaduto senza che la signora in questione potesse fare nulla per fermare i due malviventi: per essere sicuri di non essere seguiti, i due hanno anche bloccato la donna, impedendole di uscire. Una volta scappati, la giovane è riuscita a sfuggire alle fiamme, mentre i pompieri cercavano di domare l'incendio.[MORE]
Ignote le motivazioni del gesto: gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, indagando anche sull'auto che i due avrebbero utilizzato per dileguarsi. A una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero prima rubato il mezzo nella vicina città di Copertino, poi si sarebbero diretti nel negozio per il folle gesto.
L'auto è stata ritrovata mezz'ora dopo l'allarme lanciato dalla proprietaria del negozio incendiato. Anche il mezzo era stato divorato dalle fiamme, probabilmente per evitare di lasciare tracce di sé. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi da parte della Procura di Lecce in merito alla vicenda.
(Foto meteoweb.eu)
Annarita Faggioni