Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 5 NOVEMBRE - Due giovani sono morti attorno alle 2 della notte dopo uno schianto ad alta velocità, sulla strada che conduce da Caprarica a Calimera. Una delle giovani vittime è la figlia di un carabiniere, ritrovata così dai colleghi che hanno dovuto comunicare al padre la tragica notizia. Le vittime sono Francesco Pio Conte, 24 anni, originario di San Donato di Lecce, e Serena Ingrosso, 23 anni, di San Galugnano, frazione appunto di San Donato.[MORE]
Ancora incerta la dinamica dell’accaduto: le condizioni climatiche erano invece critiche, causa la fitta nebbia notturna. I due giovani erano a bordo di una Mini One, prima di scontrarsi ad un incrocio con un Alfa159 condotta da un 30enne di Vernole, G.R, attualmente ricoverato in codice rosso presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Il luogo dello schianto, invece, a pochi chilometri da Lecce all’altezza dello svincolo per Castrì. L’umidità, la nebbia, l’alta velocità. Ciò che invece pare ricostruito è il rientro della coppia deceduta da una festa tra amici. La vettura si sarebbe schiantata con l’altra della corsia opposta. Violentissimo l’impatto, che non ha lasciato scampo ai due giovani.
Nulla hanno potuto i medici del 118, che hanno ritrovato i due corpi ormai senza vita e sobbalzati dalla vettura. Il conducente dell’altra auto è invece stato tirato fuori dalle lamiere prima del ricovero. Sarebbe in prognosi riservata ed in condizioni piuttosto critiche. Da chiarire, attraverso test tossicologici, se abbia fatto uso di alcol o stupefacenti prima di mettersi alla guida.
foto da: bari.repubblica.it
Cosimo Cataleta