LEA, risposta della Regione alla nota del gruppo consiliare del Partito democratico
Cronaca Calabria

LEA, risposta della Regione alla nota del gruppo consiliare del Partito democratico

venerdì 15 novembre, 2013

CATANZARO, 15 NOVEMBRE 2013 - La Regione Calabria, in merito alla nota del gruppo Pd al Consiglio regionale sul miglioramento dei LEA, precisa - tramite un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta - che è stata giudicata adempiente, come risulterà dal documento ufficiale del Ministero: “adempiente per il mantenimento dei Livelli Essenziali di Assistenza”. Non è vero, pertanto come dichiarano i componente del Partito democratico che il miglioramento riguarda solo i flussi informativi. L'adempienza, infatti, è stata conseguita dopo alcuni anni durante i quali siamo stati giudicati sempre insufficienti.

Precisamente, alcuni adempimenti consistono nell'aver fornito informazioni in maniera corretta e tempestiva, altri l'assunzione di provvedimenti da parte della Regione. In questo caso il miglioramento della prestazione sanitaria, così per come è percepito dal cittadino è, ovviamente, diverso.

Si sottolinea, infine, che questi provvedimenti sono stati presi in vari ambiti come l'assistenza sanitaria penitenziaria (la Regione è tra quelle che a livello nazionale risultano “virtuose”), le cure palliative e la terapia del dolore ed il rischio clinico. [MORE]

(Notizia segnalata da Ufficio stampa della Giunta)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.