Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ABERDEEN (SCOZIA) – Donne in carne tremate! Secondo uno studio dell’Università di Aberdeen, condotto sulle rive del Lago di Loch Ness in Scozia, su un campione di 300 “vittime”, le punture degli insetti più odiati dagli esseri umani si sono riversate sulle donne più “cicciotte”.[MORE]
Si sfata, dunque, la “leggenda” che le zanzare preferiscono il sangue dolce! Gli studi hanno evidenziato che ad attirare gli insetti sono delle sostanze chimiche prodotte dalla nostra pelle, ma anche dal tasso di anidride carbonica espulsa dalla bocca mediante la respirazione.
E, come anticipato, il menù preferito sono proprio le donne “grasse” poiché hanno una produzione maggiore di queste sostanze chimiche, che sono il “miele” preferito da questi insetti.
Altra scoperta interessante di tale studio è stata la presenza di esseri umani totalmente immuni, nel senso che hanno sviluppato una tossina capace di tenere lontane le zanzare, una sorta di repellente naturale.
A volte la natura ci sorprende, ma mai come questa volta si evidenzia come nel mondo degli esseri viventi niente sia lasciato al caso, e tutto gira come una inesorabile e costante macchina perfetta.