Le congratulazioni del sindaco di Catanzaro al giovane Gianvito Casadonte
Cultura e Spettacolo Calabria

Le congratulazioni del sindaco di Catanzaro al giovane Gianvito Casadonte

mercoledì 27 novembre, 2013

CATANZARO 27 NOVEMBRE 2013 -  “Gianvito Casadonte è un giovane meritevole di aver creato da solo le basi del suo successo”. Così il sindaco Sergio Abramo, dopo aver appreso la notizia che per l’anno 2013 il premio “Personalità europea”, promosso dal Centro europeo per il Turismo Cultura e Spettacolo, sarà consegnato proprio al giovane direttore artistico del MGFF.

“L’amico Gianvito è riuscito a raggiungere risultati eccellenti nonostante si trovasse a operare in una terra non proprio facile come la Calabria. Ho avuto modo di interagire molto con lui questa estate, nonostante lo conoscessi già bene, in occasione della decima edizione del Magna Graecia Film Festival, che l’Amministrazione comunale ha supportato – ha detto il primo cittadino -. Abbiamo trascorso a Catanzaro Lido, soprattutto grazie al suo spiccato talento, dieci incredibili serate ricche di illustri presenze e di ospiti d’onore.

La sua simpatia e padronanza delle scene ha incantato tutti e ha contribuito al riconoscimento di uno strepitoso successo della rassegna cinematografica che, nella serata finale, ha visto oltre dieci mila presenze”. “L’importante premio che Casadonte riceverà il 10 dicembre a Roma – ha concluso il sindaco Abramo -, che rappresenta un attestato di stima per la costanza ed i risultati da lui ottenuti in questo periodo in cui particolare apprezzamento ha ricevuto anche da parte dell'opinione pubblica e dei media, lo gratifica per tutti gli sforzi, gli ostacoli e i sacrifici che ha dovuto superare per arrivare laddove è arrivato. A questo giovane calabrese che è riuscito ad emergere e a fare conoscere il suo nome in tutta Italia e in tutta Europa, rivolgo i miei più affettuosi auguri, consapevole e certo che questo sia per lui solamente un punto di inizio di una carriera già brillante, ma che potrà esserlo ancora e sempre di più in futuro”.[MORE]

Notizia segnalata da: (Eugenia Ferragina)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.