Lavori della giunta: richiesti alla Regione quarantanove milioni di euro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 20 GENNAIO 2014 - Il Comune ha aderito alla programmazione degli interventi relativi a opere di difesa del suolo che la Regione intende avviare attraverso una banca dati dei progetti dei lavori urgenti e necessari per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio idrogeologico.
A tal fine sono state invitate le amministrazioni interessate a trasmettere , entro il 20 gennaio, i progetti già disponibili corredati del relativo provvedimento di approvazione e della scheda sintetica. La giunta, presieduta dal sindaco Sergio Abramo assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, ha quindi, approvato diciannove progetti proposti dal dirigente dell’area tecnica, Giuseppe Cardamone e relazionati dall’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Belmonte.
[MORE]
Le perizie tecniche preliminari si riferiscono alla messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico di diverse aree del territorio comunale per un ammontare complessivo di circa quarantanove milioni di euro. Le zone interessate sono: località Alli; località Runci; centro abitato quartiere Santa Maria; via Alto Adige e via Caduti sul lavoro; via Corrado Alvaro; via Pascali; via Stazione; Località Santo Janni; via Biozantini; viale Brutium; via Lucrezia della valle; via Muscari; viale dei Normanni; via Eugenio de Riso e Gaetano Argento; via Smaldone; via Cavaglioti; località Germaneto; Fosso Tiriolello quartiere Catanzaro Lido; e località Cuturelle.
L’esecutivo ha anche assegnato i fondi per la proroga, fino al prossimo 28 febbraio, dei contratti con la Catanzaro servizi ed ha provveduto a deliberare la liquidazione del primo acconto al professionista incaricato per la progettazione preliminare del nuovo depuratore con annessi collettori fognari principali.
Notizia segnalata dalla Provincia di Catanzaro