La società A2A e consorzio di Bonifica hanno concordato i rilasci idrici dal 4 al 10 Novembre
Cronaca Calabria

La società A2A e consorzio di Bonifica hanno concordato i rilasci idrici dal 4 al 10 Novembre

giovedì 31 ottobre, 2013

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), 31 OTTOBRE 2013 - Dagli imprenditori agricoli del comprensorio dell’Altopiano di Isola Capo Rizzuto era stata manifestata la necessità , in un periodo caratterizzato da siccità persistente e assenza di pioggia di avere la possibilità di un prolungamento della irrigazione in “funzione di soccorso” nell’altopiano di Isola Capo Rizzuto-Valle Tacina. Attualmente in campo, vi sono colture orticole di pregio e comprometterle avrebbe significato perdita di reddito e competitività.

La Società A2A, facendosi interprete di questa esigenza, rinnovando e confermando la piena collaborazione con il Consorzio di Bonifica ha concesso la proroga della irrigazione di soccorso dal 4 al 10 Novembre p.v.. E’ sicuramente una buona notizia, che da modo agli agricoltori di avere una certa tranquillità e programmare così l’irrigazione delle produzioni.

Immediatamente, il Consorzio di Bonifica, d’intesa con la società A2A, ha informato il Prefetto di Crotone la dr.ssa Maria Tirone, che aveva manifestato preoccupazioni per la vicenda. Nel corso dei proficui colloqui con A2A, la società che gestisce i bacini idrici silani, ha altresì confermato, che per il periodo dal 11 al 24 Novembre p.v., come peraltro comunicato con congro anticipo, ha programmato lavori urgenti di manutenzione e controlli sulle opere idrauliche, che precludono la possibilità di scarichi nel fiume Tacina. [MORE]

(Notizia segnalata da Consorzio Ionio Crotonese)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.