La sfida italiana per la pulizia del Mediterraneo al via, Let's Do It! Mediterranean!
Cronaca Lazio Roma

La sfida italiana per la pulizia del Mediterraneo al via, Let's Do It! Mediterranean!

venerdì 7 marzo, 2014

NAPOLI, 7 MARZO 2014-  Tutto pronto per gli incontri organizzativi da cui partiranno le azioni italiane del progetto «Let’s do It! Mediterranean! », in programma il 10 e l’11 maggio e che coinvolgeranno i Paesi del Mediterraneo per la più grande azione di pulizia ambientale in simultanea.
Obiettivo del progetto pluriennale è fermare l'afflusso di rifiuti nel Mar Mediterraneo, affinché il  “Mare Nostrum” possa essere pulito e ricco di biodiversità. 
Sono Cagliari e Napoli le prime città che organizzeranno gli incontri di sensibilizzazione e informazione rivolti a  cittadini. “Il Mar Mediterraneo è sempre più inquinato, tantissimi rifiuti, soprattutto materiale plastico, che diventano il cibo dei pesci che, a loro volta,  finiscono sulle nostre tavole – afferma Vincenzo Capasso, coordinatore del movimento Let’s do It! Italy - Non possiamo più permettere che tutto ciò avvenga, per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a realizzare azioni concrete che coinvolgano tutti i paesi del Mediterraneo».

[MORE]
Tante piccole azioni, dunque, poiché, come afferma Maria Antonietta Pia, coordinatrice di Let’s do It! Sardinia, «Una cosa lega l'altra e soltanto partendo da piccole azioni possiamo generare grandi cambiamenti».
I prossimi appuntamenti in programma: 
Cagliari alle ore 18 di domenica 9 marzo, presso il teatro dell’Elefante
Napoli alle ore 18 di martedì 12 marzo in Piazzetta Nilo, 7. 
I volontari del Movimento Italiano vi aspettano per incontrare tutti coloro che vogliono dare il loro contributo.
Il progetto è coordinato in Italia da Let’s do It! Italy e promosso a livello internazionale dal Movimento Let’s do It! World. Tra i paesi partecipanti, oltre l’Italia, ci sono Albania, Algeria, Bosnia and Herzegovina, Croazia, Cipro, Egitto,  France, Grecia, Israel, Italy, Libano, Malta, Montenegro, Marocco, Palestina, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.

 

di Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.