La Reggia Venaria nota nel web
Cultura e Spettacolo Lombardia

La Reggia Venaria nota nel web

giovedì 20 febbraio, 2014

MILANO, 20 FEBBRAIO 2014 - Si è svolta oggi la conferenza stampa di IspoClick sull'indagine condotta sulla Reggia Venaria, importante monumento storico di Torino. La presentazione si è svolta a Milano, a seguito della riceca online condotta sui maggiori blog culturali di riferimento.

Il campione doveva rispondere a una serie di domande a risposta chiusa non soltanto sulla conoscenza o meno della Reggia Venaria, ma soprattutto su come questa potesse sviluppare il suo potenziale turistico e culturale attraverso un portale online dedicato.[MORE]

I risultati hanno superato le aspettative: il centro torinese era già noto per il campione sottoposto a esame, che dal 23% di sei anni fa è aumentato al 36%, grazie al calendario di iniziative tra cultura e modernità attuate dall'amministrazione della Reggia Venaria nel tempo.

In chiave di rinnovamento, la ricerca ha chiesto a blogger e appassionati della cultura italiana come un centro storico potesse "presentarsi" sui social network, per avvicinare ancora di più utenti e visitatori in uno scenario incantato.

L'incontro ha visto come protagonista Renato Mannheimer, responsabile delle ricerche Ispoclick. All'incontro di oggi erano presenti diverse personalità della stampa nazionale: Giannetto Baldi (Ansa), Armando Besio (Repubblica), Luca Ferrua (La Stampa), Armando Massarenti (Il Sole24Ore) e Antonio Troiano (Corriere della Sera).

Fonte: Ansa.it

Fonte immagine: IspoClick

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.