Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 20 FEBBRAIO 2014 - Si è svolta oggi la conferenza stampa di IspoClick sull'indagine condotta sulla Reggia Venaria, importante monumento storico di Torino. La presentazione si è svolta a Milano, a seguito della riceca online condotta sui maggiori blog culturali di riferimento.
Il campione doveva rispondere a una serie di domande a risposta chiusa non soltanto sulla conoscenza o meno della Reggia Venaria, ma soprattutto su come questa potesse sviluppare il suo potenziale turistico e culturale attraverso un portale online dedicato.[MORE]
I risultati hanno superato le aspettative: il centro torinese era già noto per il campione sottoposto a esame, che dal 23% di sei anni fa è aumentato al 36%, grazie al calendario di iniziative tra cultura e modernità attuate dall'amministrazione della Reggia Venaria nel tempo.
In chiave di rinnovamento, la ricerca ha chiesto a blogger e appassionati della cultura italiana come un centro storico potesse "presentarsi" sui social network, per avvicinare ancora di più utenti e visitatori in uno scenario incantato.
L'incontro ha visto come protagonista Renato Mannheimer, responsabile delle ricerche Ispoclick. All'incontro di oggi erano presenti diverse personalità della stampa nazionale: Giannetto Baldi (Ansa), Armando Besio (Repubblica), Luca Ferrua (La Stampa), Armando Massarenti (Il Sole24Ore) e Antonio Troiano (Corriere della Sera).
Fonte: Ansa.it
Fonte immagine: IspoClick
Annarita Faggioni