"La politica del fare": i cittadini premiano Wanda Ferro e Giuseppe Scopelliti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 10 GENNAIO 2011 - “Esprimo grande soddisfazione per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalla Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e dal Governatore della Regione Giuseppe Scopelliti, risultati essere tra i più graditi amministratori calabresi”. Lo dichiara in una nota, Emilio Verrengia, vicepresidente del Consiglio provinciale di Catanzaro. Il riferimento è alla statistica pubblicata da "Il Sole 24 ore", secondo cui il presidente della Provincia di Catanzaro è risultata essere la più gradita in assoluto dai cittadini calabresi e quarta a livello nazionale, esito positivo anche per Giuseppe Scopelliti che si è confermato ai vertici del sondaggio Governance Poll 2010.[MORE]
“Il gradimento dei cittadini è la testimonianza concreta del fatto che i due amministratori di centrodestra stanno lavorando bene, per questo mi complimento con loro. Lo so bene perchè ho la fortuna di lavorare fianco a fianco con la presidente Ferro che sposa a pieno il mio concetto di politica a servizio del territorio. Il presidente della Provincia, infatti, si è dimostrata all'altezza della “politica del fare”, predicata dal suo predecessore, Michele Traversa. E' stata capace ed onesta, in grado di mantenere gli impegni assunti nel suo programma: di rappresentare cioè le esigenze dei cittadini, soprattutto dei più giovani, basandosi sulla dialogo e sulla conoscenza reale del territorio, oltre a mostrarsi sensibile alla sua crescita civile e culturale”.
“Da europeista convinto quale sono - aggiunge Verrengia - apprezzo anche la sua concreta apertura politica e culturale all’Europa ed al mondo, che sta di fatto collocando Catanzaro tra i territori più attenti al tema dell’integrazione europea e del dialogo con i Paesi del Mediterraneo ”. Stesso giudizio positivo va, infine, al lavoro portato avanti dal Presidente della Regione Scopelliti che, sempre secondo Verrengia, “sta dando risposte concrete ai tanti problemi della Calabria, cambiando rotta rispetto a quella politica di sole chiacchiere che negli ultimi anni l'ha messa in ginocchio”.