Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Un gol messo a segno ad inizio ripresa da Kolo Tourè e la Costa D'Avorio batte in amichevole l'Italia. La squadra di Prandelli era scesa in campo per cercare di dare un segnale di cambiamento ma per adesso tutto rimane invariato. L'Italia ha grossissime difficoltà a mettere la palla dentro. Da apprezzare alcune giocate di Cassano, qualche spunto di Balotelli, mentre sottotono la prova di Amauri. Questa in breve la sintesi della nuova Italia, una squadra che adesso deve rimboccarsi le maniche perchè tra qualche settimana (3 settembre) scenderà in campo a Tallinn per affrontare i padroni di casa dell'Estonia nella sfida valevole per la qualificazione agli Europei del 2012 e poi il 7 a Firenze le Isole Far Øer. Due partite facili sulla carta, ma difficili sul campo considerando le ultime prestazioni azzurre. [MORE]
Non dispera Prandelli intervistato subito dopo la partita: "Sapevamo che era abbastanza difficile organizzare una squadra in due giorni ma i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano in questo momento. Dobbiamo lavorare con entusiasmo, voglia e serenità. La gente ci ha fatto capire che è con noi, abbiamo grandi margini di miglioramento".
Belle parole, tanta voglia di migliorare ma adesso servono i fatti, e considerando le squadre da affrontare nei prossimi due impegni, non serve un miracolo, ma un minimo di gioco e un pò di aggressività. In bocca al lupo mister Prandelli.