L'Italia continua ad affascinare le star: casa a Venezia per Johnny Depp
Cultura e Spettacolo Lombardia

L'Italia continua ad affascinare le star: casa a Venezia per Johnny Depp

lunedì 31 gennaio, 2011

Galeotto fu il film “The Tourist”, girato a Venezia, che ha fatto innamorare l'attore americano e la sua compagna Vanessa Paradis della città.

Johnny Depp, secondo quanto ha riportato il quotidiano "La nuova Venezia", avrebbe già scelto Palazzo Donà Sangiantoffetti, prestigiosa residenza seicentesca affacciata sul Canal Grande. U[MORE]na trattativa da 10 milioni di euro è tutt’ora in corso: la società proprietaria della residenza conferma di aver ricevuto una dichiarazione di interesse per l'immobile da parte dell’attore hollywoodiano, ma di non aver ancora raggiunto l'accordo per la vendita. Proprio il prezzo del palazzo sarebbe uno dei nodi da sciogliere, Depp avrebbe chiesto alcune finiture particolari e la possibilità di annettere alla residenza principale, che si estende su una superficie di 680 metri quadri, soffitti decorati, altana e posto-barca, un immobile che la fiancheggia.

L'attore, che attualmente vive in Francia con la compagna e i figli lo ha visitato con la famiglia mentre l'anno scorso girava "The Tourist" e si è detto interessato all'acquisto, anche perché Venezia l'avrebbe letteralmente conquistato. “Quella città è fantastica, magica”, ha dichiarato in occasione della presentazione del film, “e io quasi ogni sera dalle 22 in poi andavo girando per le sue calli per godermi appieno la poesia di questa città”.
Ma Jonny Depp non è la prima star a mettere gli occhi sulla romantica Venezia, prima di lui, infatti, artisti del calibro di Elton John, Sting e Woody Allen hanno acquistato suggestive residenze nella città lagunare e molte le star hollywoodiane hanno scelto l'Italia per trovarvi una dimora prestigiosa e affascinante. Uno dei primi fu George Clooney con l'acquisto di Villa Oleandra sul lago di Como, cui hanno fatto seguito di recente Brad Pitt e Angelina Jolie con l'acquisto di Villa Costanza a San Pietro in Cariano a Valpolicella nel Veronese. Tra le mete più scelte il castello di Bracciano che ospitò le nozze di Tom Cruise e Katie Holmes e poi palcoscenico della festa del decimo anniversario di matrimonio di Will Smith e Jada Pinkett. Innamorato dell'Italia e della sua tradizione gastronomica è anche l’attore francese Gerard Depardieu che ha acquistato dei vigneti sull’isola di Pantelleria, nella località di Monastero, dove produce un ottimo Passito.

Silvia Ruscitto
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.