L'estate continua: stabilimenti balneari aperti fino al 30 settembre
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Ancora profumo d'estate fino al 30 settembre: gli stabilimenti balneari pugliesi potranno restare aperti fino alla fine del mese. A dare la notizia è stata la Regione Puglia al termine di un incontro a cui hanno partecipato i rappresentanti della Sib e della Assobalneari, oltre al rappresentante del WWF Pasquale Salvemini e al capitano Alessandro Cortesi della Direzione Marittima. [MORE]
Per la balneazione oltre il 30 settembre ci saranno invece problemi di sanità pubblica relativi ai prelievi da parte di Arpa per la valutazione dell’inquinamento delle acque. “Controlliamo oltre 704 punti in tutta la Puglia – ha detto l'assessore al Demanio, MIchele Pelillo – e andare oltre il 30 settembre per tutta la Regione forse sarebbe difficile. Ma siamo aperti alla concertazione e credo che su richiesta degli esercenti, si possa pensare a calendarizzare controlli mirati per espandere la stagione”.
Tuttavia, dopo il 30, settembre, gli stabilimenti che esporranno la cartellonistica prevista dall’ordinanza balneare potranno restare aperti al pubblico per l’elioterapia, tenendo in funzione lettini e ombrelloni.
Ancora un po' di relax, tempo permettendo, sarà la chiave giusta per ripartire e prepararsi meglio ad affrontare l'inverno.
Roberta Lamaddalena
Foto di Roberta Lamaddalena