Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
KABUL, 25 MAGGIO 2013 - Un commando di talebani ha assaltato ieri il quartiere di Shar-e-Naw a Kabul, provocando un bilancio finale di quattro morti e 14 feriti. Tra questi ultimi sono gravi le condizioni di Barbara De Anna, funzionaria italiana dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim).
Fiorentina di nascita, ha 40 anni ed una lunga esperienza all'Onu: é in Afghanistan dal 2010, prima ad Herat e dal 2011 a Kabul. Al momento è ricoverata all'ospedale militare di Baghram in attesa di essere trasferita all'ospedale americano di Ramstein, in Germania.[MORE]
Per quanto riguarda l'attentato, il primo dei talebani, un kamikaze, si è fatto esplodere con il suo veicolo, mentre gli altri sono stati uccisi dalle forze di sicurezza afghane negli scontri, durati per più di sette ore nel centro di Kabul.
A ventiquattro ore di distanza dall'attacco dei talebani un gruppo di volontari hanno distribuito alla popolazione diecimila palloncini rosa con un messaggio di pace. La campagna è stata organizzata da Yazmany Arboleda, artista statunitense, come tentativo di rallegrare la città.
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo