John McAfee, re degli antivirus, arrestato in Guatemala
Estero Lazio Roma

John McAfee, re degli antivirus, arrestato in Guatemala

giovedì 6 dicembre, 2012

CITTA' DEL GUATEMALA, 06 DICEMBRE 2012 - Il re degli antivirus, John McAfee, è stato arrestato quest'oggi in Guatemala, poichè avrebbe violato le leggi sull'immigrazione. Era giunto nel Paese dell'America centrale per chiedere asilo politico, ma gli è stato negato.

McAfee è ricercato dal Belize per l'omicidio del suo vicino di casa, Gregory Faull: le autorità intendono interrogarlo, ma nei giorni scorsi è stato impossibile per via della fuga del sessantasettenne.[MORE]

Faull è stato trovato morto l'11 Novembre ed il re degli antivirus è indagato poichè l'uomo avrebbe firmato una lettera di protesta contro i suoi cani da guardia poco prima di morire. Sebbene McAfee si sia sempre dichiarato estraneo alla vicenda, la sua fuga ha aggravato la sua posizione. E' riuscito ad arrivare in Guatemala grazie ad un passaporto falso, ma è stato individuato grazie alle ricostruzioni dell'hacker "Simple Nomad".

Nei giorni scorsi McAfee, sul quale vi era una taglia di 25.000 Dollari, aveva richiesto un incontro in campo neutro con il Primo Ministro del Belize, dichiarando: «È possibile che lei sia all'oscuro degli attuali livelli di corruzione raggiunti in ogni diramazione del suo governo».

(Foto da news.yahoo.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.