Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 8 OTTOBRE 2014 - Secondo quanto si evince, alcune bombe carta sono state lanciate da un gruppo di individui di fronte al carcere delle Vallette, a Torino, all'ingresso dell'aula nella quale stanno avendo luogo in questi giorni i processi in cui sono imputati per violenze in Val di Susa alcuni attivisti No Tav.
Dalla ricostruzione dell'accaduto, emerge che a dare inizio al blitz sono state circa una decina di persone appartenenti a gruppi antagonisti. Un fitto lancio di petardi di grosse dimensioni e bombe carta ha avuto luogo per mano dei suddetti, provocando un'esplosione nelle vicinanze di un carabiniere, che è rimasto stordito a causa dello scoppio.[MORE]
L'uomo è stato medicato sul luogo dal personale del 118 ed è poi stato accompagnato per dei controlli all'ospedale Maria Vittoria. Sulla vicenda indaga ora la polizia. L'episodio ha avuto luogo all'indomani della requisitoria dei pubblici ministeri Nicoletta Quaglino e Manuela Pedrotta e la richiesta della pena per 53 imputati.
Valentina Vitali
(Foto: www.ilmattino.it)