Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
JERAGO, 10 AGOSTO - Fermato un uomo per l'omicidio di Claudio Silvestri, il quarantunenne dipendente di una società a Malpensa e noto militante della Lega Nord. Nella notte, i Carabinieri di Busto Arsizio hanno condotto in caserma un uomo, di cui ancora non sono state rese le generalità, perché gravemente indiziato di aver strangolato Silvestri la notte di venerdì 5 agosto.
Secondo quanto appreso, il sospettato, al termine di un estenuante interrogatorio condotto dal pm Nadia Calcaterra, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dalle dichiarazioni dei media locali, si tratterebbe di un uomo con il quale la vittima avrebbe avuto in passato una relazione sentimentale. Le indagini sono state effettuate ed indirizzate in particolar modo negli ambienti omosessuali frequentati da Silvestri.[MORE]
Il corpo esanime della vittima è stato rinvenuto lo scorso venerdì dal fratello all'interno della villetta di famiglia, in via Vittoria. Silvestri è stato trovato senza vestiti, riverso a terra e con evidenti segni di strangolamento sul collo. La sua casa è stata messa a soqquadro, ma durante i rilievi non sarebbe stato individuato nessun segno di effrazione. L'autopsia ha invece rilevato che Silvestri è stato strangolato con una fascia di tessuto.
Luigi Cacciatori
Immagine da si24.it