Italia-Costa Rica alle 18: rientra Buffon e giocano Abate e Thiago Motta
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 20 GIUGNO 2014 - Tra meno di un'ora la Nazionale Italiana di Prandelli scenderà in campo a Recife contro la Costa Rica per la seconda partita di questo Mondiale 2014.
Una sfida importante, visto che entrambe le squadre al momento guidano la classifica del girone D. Per l’incontro con il Costa Rica il ct Prandelli ha cambiato alcuni uomini in campo rispetto alla formazione vincente scesa in campo sabato scorso contro l’Inghilterra.
Rientra in campo il capitano Gigi Buffon, dopo l’ infortunio alla caviglia della scorsa settimana che l’aveva costretto a saltare la sfida con l’Inghilterra.
Al centro della difesa giocheranno Barzagli e Giorgio Chiellini, mentre sulla fascia sinistra Darmian e sulla destra ci sarà Abate.
Centrocampo con Thiago Motta, che ha la meglio su Verratti, l’insostituibile Pirlo, mentre sui lati ci sarà De Rossi. Unica punta sarà Balotelli, che in conferenza stampa ha dichiarato di voler vincere questi Mondiali. Dietro di lui, pronti ad appoggiarlo verso la rete, ci saranno Candreva e Marchisio.[MORE]
Intanto a Recife, dove si disputerà la partita, il termometro segna più di 30 gradi. Un clima non facile per la Nazionale Italiana non abituata a giocare a queste temperature. Infatti i giocatori italiani hanno richiesto alla Fifa il Time Out, ossia la possibilità di uno stop durante la partita per riprendere fiato qualora la temperatura dovesse superare i 32°. Una richiesta non accordata dalla Fifa, che non è minimamente interessata a concedere la possibilità di fermare la partita durante i novanta minuti.
La Nazionale Italiana, dopo la vittoria con 2-1 contro l’Inghilterra, deve cercare di vincere la sfida con il Costa Rica considerando il trionfo di ieri sera dell’Uruguay.
Battendo il Costa Rica, infatti, la Nazionale di Prandelli sarebbe matematicamente ammessa agli ottavi di finale, in caso contrario diventerà fondamentale la sfida del 24 Giugno contro l'Uruguay di Suarez.
Emanuele Ambrosio