Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ISTANBUL, 11 DICEMBRE - È di 38 vittime e 166 feriti, il bilancio provvisorio del doppio attentato terroristico che ha colpito ieri sera il centro di Istanbul. Un attacco mirato contro le forze di polizia.[MORE]
Il ministro dell’Interno ha confermato che le esplosioni sono state due: una prima esplosione, avvenuta alle 22.29, è stata causata da un'autobomba lanciata contro un bus della polizia presso la Vodafone Arena, stadio del Besikta, dopo la partita disputata tra la squadra di casa ed il Bursarpor. Una seconda esplosione si è verificata 45 secondi più tardi nei pressi del parco Macka, vicino piazza Taksim, probabilmente causata da un kamikaze che si è fatto esplodere vicino ad un gruppo di agenti di polizia. L'intero centro della città è stato subito blindato. Al momento non c'è stata alcuna rivendicazione, i sospetti ricadrebbero sul Pkk o su frange limitrofe.
L’attacco, il primo dal tentato golpe di 5 mesi fa, arriva nei giorno in cui è stato presentato un pacchetto di riforme costituzionali che porteranno la Turchia a essere una Repubblica Presidenziale, un progetto di legge fortemente voluto dalla maggioranza.
(immagine fonte farodiroma.it)
Caterina Apicella