Isis, attacco all'ospedale di Kabul: terroristi travestiti da medici, 30 vittime
Estero Lazio

Isis, attacco all'ospedale di Kabul: terroristi travestiti da medici, 30 vittime

mercoledì 8 marzo, 2017

ROMA, 8 MARZO -  Un commando dell'ISIS ha colpito un ospedale proprio di fronte all’ambasciata americana, provocando almeno trenta morti e una sessantina di feriti, alcuni dei quali in gravissime condizioni. [MORE]

L’attentato durato diverse ore è stato subito rivendicato dall'ISIS, ed ha colpito uno degli ospedali più grandi della città. La struttura del Sardar Mohammad Daud Khan, con 400 posti letto e forse il doppio di pazienti, è stato assalito dai miliziani armati di kalashnikov e bombe a mano.

L'attacco è iniziato con un'esplosione sul retro causata da un kamikaze,e allo stesso tempo, altri terroristi, travestiti da medici che si erano infiltrati al piano superiore,hanno estratto da sotto i camici i mitragliatori usandoli contro tutti i presenti nella struttura: dottori, infermieri, malati e membri della sicurezza intervenuti per fare evacuare i pazienti e i loro parenti. In molti hanno cercato di fuggire calandosi dalle finestre,senza però riuscire a salvarsi. Intanto la città, già colpita da un duplice attacco kamikaze durante la settimana scorsa, ha affrontato una vera e propria guerriglia organizzata contro la popolazione civile.

Maria Minichino

(fonte immagine nbcnews.com)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.