Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro, 4 gennaio 2012 - La befana arriverà domani pomeriggio a S.Elia grazie all'invito dell'associazione Isegoria
Anche quest’anno la befana ha deciso di raggiungere il Centro Sociale “Falcone e Borsellino” per portare la calza piena di cioccolate e caramelle ai bambini del quartiere di S. Elia. L’Associazione Isegoria organizza per il 30° anno consecutivo l’evento più atteso da parte dei piccoli soci e dei bambini del quartiere S.Elia.[MORE]
Anche per il 2013, nonostante le restrizioni economiche che non risparmiano neanche la befana, è previsto comunque il suo arrivo nell’arco di un pomeriggio di grande trepidazione.
A convincere la befana che ne vale la pena raggiungere i piccoli ed entusiasti bambini, è stata certamente ancora una volta la costanza e la passione con cui la presidente Brunella Scozzafava organizza amorevolmente questo evento da tantissimi anni ormai.
E’ un appuntamento a cui nessuno vuole rinunciare sia perché è la festa per antonomasia dei bambini e sia perché segna anche purtroppo la fine delle feste natalizie e conseguentemente la ripresa delle lezioni, a cui non proprio tutti sono rassegnati, perlomeno i primissimi giorni.
Un misto quindi di emozioni che lasciano nei bambini dei ricordi sicuramente indelebili.
La befana è e resta quindi un appuntamento importante e dimostrazione ne è da sempre la grande affluenza di grandi e piccini che con la stessa luce negli occhi vogliono rivivere questa bella attesa.
L’inizio della bella festa è prevista per domani alle ore 17,00 e fino alle 20,00, nell’attesa che possa giungere la befana, l’Associazione Isegoria, ha organizzato una serie di momenti davvero magici.
Le bellissime coreografie della scuola di danza della stessa associazione, i balli sociali, il karaoke e tante altri momenti di spettacoli renderanno questa attesa ancora più piacevole.
Lo scorso anno erano presenti al tanto atteso appuntamento annuale circa una sessantina di bambini che, accompagnati dai loro genitori, hanno accolto la befana dell’edizione 2012 con grande entusiasmo.
Oggi, quelle che sono giovani mamme, ricordano le edizioni passate e rivivono le stesse emozioni che sentono i loro figli e tengono più che mai a questa bella tradizione che l’associazione Isegoria ogni anno ripropone.
Il direttivo ci tiene in maniera particolare perché sa che ogni bambino desidera un momento tutto per sé.
In fondo una calza, piena di cioccolate e caramelle, rende ogni bambino felice non solo nel momento in cui riceve la calza, ma forse il suo ricordo rimane indelebile per tutta la vita.
Aspettando la befana quindi anche quest’anno regalerà emozioni e momenti di spettacolo imperdibili.
B.S.