Intesa Sanpaolo: confermati 1300 apprendisti
Economia Piemonte

Intesa Sanpaolo: confermati 1300 apprendisti

venerdì 19 ottobre, 2012

TORINO, 19 OTTOBRE 2012 - In seguito alla manifestazione di ieri in Piazza San Carlo a Torino, l'Intesa Sanpaolo ha trovato un accordo con i sindacati durante la notte, firmando per confermare 1.300 apprendisti e riassumere i circa dieci licenziati di recente.

Per ovviare alla riforma Fornero, relativa alle pensioni, la Sanpaolo ridurrà l'orario di lavoro, bloccherà gli straordinari e le ferie saranno obbligatorie. L'orario verrà ridotto a seconda del ruolo del lavoratore e comprenderà anche i dirigenti[MORE]

L'accordo verrà preso tra i sindacati e la banca sarà discusso con i lavoratori e verranno presentate le varie novità, tra cui vi è il prolungamento dell'orario di sportello dal Lunedì al Venerdì e l'apertura del sabato verrà effettuata secondo le normative del Contratto Nazionale di Lavoro. Verranno, inoltre, reintrodotti i buoni pasto da 5,16 € per i dipendenti anche part-time, ma anche gli altri accordi che in precedenza erano stati disdetti: dalla flessibilità oraria ai trasferimenti su richiesta.

(Foto da lastampa.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.