Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 12 FEBBRAIO 2013- Il passaggio di Mauro Icardi all'Inter è da ieri sera affare fatto.
Il club neroazzurro ha concluso l'accordo con la Sampdoria e con l'entourage della punta diciannovenne. Alla squadra genovese andranno circa 15-16 milioni di euro, però è molto probabile l'introduzione di una contropartita tecnica, per allegerire le spese, individuata in Matias Silvestre; mentre l'argentino guadagnerà circa 1 milione all'anno fino al 2017, con un aumento di 150 mila euro per ogni anno.[MORE]
Con questo affare l'Inter ha scavalcato il Napoli e la Juventus, da Gennaio molto interessate al giovane, continuando un percorso di ringiovanimento della rosa, iniziato con Kovacic.
Icardi è un attaccante duttile, utilizzato sia come riferimento al centro dell'attacco, o, come seconda punta; molto abile di testa e di destro, suo piede preferito.
In campionato ha già segnato 8 reti in 18 presenze, giocando per 1232 minuti; all'Inter sarà sicuramente molto utile per sostituire il non più lucido sotto porta Palacio ed il convalescente Milito.
I tifosi della "Doria" si augurano, però, che il talento argentino non si lasci distrarre dal mercato e dalla sua nuova squadra e, continui ad impegnarsi come ha sempre fatto finora.