Infortunio Cristiano Ronaldo, lesione al collaterale interno del ginocchio: almeno un mese di stop
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SIVIGLIA – Almeno un mese di stop. E’ questa la conclusione a cui sono giunti i medici dopo aver effettuato i primi accertamenti su Cristiano Ronaldo, costretto ad abbandonare il campo al 24' della finale di Euro 2016 tra Portogallo e Francia, disputatasi nella serata del dieci luglio. A riferirlo è il quotidiano spagnolo Marca. Il calciatore portoghese ha rimediato una lesione di primo grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro nello scontro con Payet. [MORE]
Un infortunio dunque meno grave del previsto che, però, con tutta probabilità, non consentirà al campione lusitano di prendere parte alla finale di Supercoppa Europea in programma il prossimo nove agosto a Trondheim (Norvegia) contro il Siviglia, vincitore dell'Europa League. Inoltre, sarebbe in dubbio anche il debutto nella Liga previsto nel weekend del 20-21 agosto contro un avversario ancora da definire.
Intanto CR7, dolorante ma felice, ha dedicato il successo all'Europeo «a tutti i portoghesi e tutti gli immigrati».
«Ho provato a rientrare in campo – ha dichiarato - ma il mio ginocchio si stava gonfiando e non ho potuto: avevo troppo dolore. Non è stata la finale che volevo ma sono molto felice. È un trofeo per tutti i portoghesi, per tutti gli immigrati, per tutti quelli che credevano in noi: sono molto felice e molto orgoglioso».
[foto: gazzetta.it]
Antonella Sica