Industria: Ariston Thermo Group si installa in Tunisia
Economia Lombardia

Industria: Ariston Thermo Group si installa in Tunisia

martedì 26 dicembre, 2017

Industria: Ariston Thermo Group si installa in Tunisia. Fabbrica produrrà 200 mila pezzi entro i prossimi 3 anni
TUNISI, 26 DICEMBRE - Presente in 150 paesi del mondo, Ariston Thermo Group, noto marchio italiano di prodotti, sistemi e servizi per il riscaldamento dell'acqua e degli ambienti, arriva in Tunisia.[MORE]

Lo si apprende dai media economici locali, i quali precisano che l'azienda, delocalizzata dalla Cina in Tunisia, e chiamata Ariston Thermo Tunisie, è in fase di installazione nella zona industriale di Ksar Said e opererà attraverso la Société Tunisienne de Chauffage, partner storico del marchio Ariston in Tunisia da oltre 20 anni.

Sono molte, secondo le stesse fonti, le ragioni alla base della scelta di Ariston di trasferire un'unità produttiva in Tunisia: la prossimità geografica, una manodopera specializzata abbondante, un mercato promettente per gli scaldabagno in un paese mediterraneo ove la stagione invernale è piuttosto rigida, gli accordi di libero scambio, alcuni vantaggi doganali e una logistica flessibile e facile.

Ariston Thermo Tunisie prevede di produrre il prossimo anno 80 mila pezzi, per arrivare a oltre 200 mila pezzi nei prossimi tre anni impiegando 60 operai e 15 quadri locali. Già presente in Marocco e in Egitto, il marchio Ariston, con l'apertura di Ariston Thermo Tunisie, conta di consolidare la sua presenza nella regione nonché di incrementare ulteriormente la sua produzione. Con 7.600 dipendenti nel mondo, il marchio Ariston, il cui 10% del volume di affari proviene dall'Italia, produce attualmente 12 mila scaldabagni ogni anno.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.