Incidente sulla Catania-Siracusa: lutto cittadino a Cesarò e San Teodoro
Cronaca Sicilia

Incidente sulla Catania-Siracusa: lutto cittadino a Cesarò e San Teodoro

martedì 14 ottobre, 2014

MESSINA, 14 OTTOBRE 2014 - Sono ancora gravi le condizioni di uno dei quattro operai travolti da un tir mentre lavoravano sull'autostrada A18 Catania-Siracusa.[MORE]

Nell'incidente, che secondo i primi rilievi sarebbe avvenuto quando il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del camion travolgendo gli operai, hanno perso la vita tre lavoratori della Covir, impegnati lungo la corsia d'emergenza: Giuseppe Leanza, 45enne di San Teodoro, Salvatore Cristaudo, 48enne di Cesarò, e Silvestro Cerro, 57enne di Cesarò. I sindaci dei due paesi dei Nebrodi hanno ora proclamato il lutto cittadino, mentre l'Anas ha dichiarato di aver nominato una commissione d'inchiesta e la Procura di Siracusa sta indagando per chiarire la dinamica dell'incidente. Il conducente del tir è ora indagato per omicidio colposo.

Il quarto operaio, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania, ha riportato lesioni multiple da schiacciamento agli arti inferiori. Portato d'urgenza nel nosocomio della città etnea, il giovane è stato operato, e nel bollettino medico si legge: "Il complesso intervento si è protratto nella notte. Dalle prime ore della giornata il paziente si trova in osservazione nell'area dell'Emergenza, in attesa di potere essere ricoverato in Rianimazione. Le condizioni dell'uomo sono giudicate stabili dai medici, che comunque mantengono riservata la prognosi".

(Foto dal sito ragusatg.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.