Incidente Sassari-Olbia,le vittime salgono a tre. Morto anche il figlio minore della coppia ozierese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 4 OTTOBRE 2013 – Si è aggravato il bilancio delle vittime del drammatico incidente avvenuto mercoledì 2 sulla Sassari-Olbia, all’altezza di Ardara, quando Mario Serra, al volante della sua Golf in stato di ebrezza, si è schiantato su una Punto sulla quale viaggiava un intero nucleo familiare. Dopo i coniugi di Ozieri, Mario Zintu e Franca Aini, morti subito dopo l’incidente, è venuto a mancare anche il figlio minore della coppia, Claudio, un ragazzo di vent’anni. L’unico superstite della famiglia Zintu è Salvatore, il primogenito, ricoverato al San Francesco di Nuoro.
Claudio, apparso gravissimo fin da subito, era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Nel pomeriggio di ieri l’elettroencefalogramma del giovane era diventato piatto e quindi, dopo un’attesa di sei ore come previsto dalla legge, i medici hanno avviato le procedure per l’espianto degli organi, precedentemente autorizzato dai parenti. [MORE]
La sconvolgente vicenda occorsa a questa famiglia ozierese provoca un dolore che non può essere alleviato, ma l’unica consolazione è che, grazie al generoso gesto dei familiari delle vittime, alcuni ammalati in attesa di trapianto potranno sperare in un futuro migliore: gli organi del povero Claudio regaleranno a qualcuno una nuova vita.
(foto da: notizie.tiscali.it)
Vanna Chessa