Incidente A4: camion contro bus studenti, 42 feriti, uno grave
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 3 MARZO 2015 - Un grave incidente si è verificato poco fa sull'autostrada A4 in direzione Torino, all'altezza di Agrate - Milano Est.
Incidente in A4: tir contro pullmann di studenti, 42 feriti
Un camion avrebbe travolto un pulLmann che trasportava un'intero gruppo di studenti in gita, provenienti dalla scuola superiore "Istituto superiore statale Michele Sanmicheli di Verona", che dovevafar visita ad alcuni musei milanesi. L' Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia riferisce che ci sarebbero 42 feriti in totale: 35 in codice verde, sei in codice giallo e un caso grave in codice rosso. Il 118 ha provveduto ad attivare una procedura di "maxi emergenza", e sta trasportando i feriti presso gli ospedali di Monza, S. Raffaele e Niguarda. Sul posto sono giunte varie pattuglie della Polizia, otto ambulanze e un elisoccorso. Al momento il ferito più grave è il conducente di uno dei due mezzi, rimasto incastrato tra le lamiere. [MORE]
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente: secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia stradale il pulmann che trasporatava gli studenti è stato tamponato dal camion, e di conseguenza ha urtato l'altro mezzo pesante che lo precedeva. Nel doppio urto sono rimasti feriti in modo non grave il conducente dell'autobus e cinque ragazzi, mentre altri 35 sono stati trasportati in ospedale solo per dei "generici controlli". E' proprio il conducente del tir che ha causato la catena di tamponamenti a essere il più grave tra i feriti.
(foto:ilcittadinomb.it)
Filomena I. Gaudioso