Inchiesta Expo, Cantone: revocare appalto a Maltauro
Cronaca Lombardia

Inchiesta Expo, Cantone: revocare appalto a Maltauro

giovedì 10 luglio, 2014

MILANO, 10 LUGLIO 2014 - Nell'ambito dell'inchiesta su Expo 2015, giunge oggi la richiesta del presidente dell'autorità nazionale anticorruzione Raffale Cantone, attraverso il quale si fa avanti l'ipotesi di commissariare l'impresa Maltauro. Cantone ha infatti inoltrato al prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, il provvedimento con la richiesta di commissariamento dell'azienda vicentina, in relazione alla gara d'appalto per l'architettura di servizio di Expo finita nel mirino delle indagini della procura milanese.

La questione ha preso forma dal ricorso avanzato dalle imprese seconde classificate in graduatoria dell'appalto, le quali chiedevano l'annullamento dell'aggiudicazione definitva dell'incarico a Maltauro. La sentenza depositata ieri ha di fatto dato ragione alle aziende suddette, sostenendo che la procedura di gara è è stata «falsata e distorta».

Nel frattempo, sono state definite le linee guida anticorruzione per l'Esposizione universale del 2015 a Milano, dopo l'incontro tra il commissario unico Giuseppe Sala, Raffaele Cantone e la Società Expo Spa, definito dalla stessa «molto proficuo». Obiettivo fondamentale delle nuove linee sarà quello di  garantire «da subito la piena operatività sul cantiere e in tutte le attività connesse all'esposizione universale».[MORE]

Valentina Vitali

(Foto: www.techeconomy.it)

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.