In Vespa attraverso lo Stivale  per portare un messaggio di fratellanza
Cronaca Lazio Roma

In Vespa attraverso lo Stivale per portare un messaggio di fratellanza

venerdì 9 settembre, 2011

09 SETTEMBRE 2011- Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, incaricati dal loro sindaco per l’Associazione Città per la Fraternità, sono partiti da Montecosaro (MC) il 4 settembre e in due mesi percorreranno 5.000 km in Vespa. I due invitano tutti gli amanti delle dure ruote sabato 10 a Lecce alla presentazione del libro di Giorgio “L’America in Vespa”. Sponsor tecnico del tour italiano è Kappa che ha offerto gli accessori.[MORE] www.kappamoto.com

Giorgio Serafino, 36 anni, di Civitanova Marche e sua moglie Giuliana Foresi, 38, di Montecosaro, dopo aver esplorato l’Estremo Oriente e gli Stati Uniti sul Generale Lee, la loro Vespa 50 Special, vogliono ora portare un messaggio di fratellanza, sempre in sella a questo mezzo, in Vespa in 32 comuni italiani, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. La coppia percorrerà circa 5mila km in due mesi. Sponsor tecnico dell’iniziativa è il marchio KAPPA che li ha dotati di tutti gli accessori. Partiti da Montecosaro, i due sono ora a San Donato di Lecce, e la tappa del 10 settembre a Lecce sarà caratterizzata dalla presentazione del libro di Giorgio “L’America in Vespa” , edito da Mursia (incontro presso la Feltrinelli di via Felice Cavallotti 7/a ore 18).

Poco dopo essere tornati dall’Asia, viaggio anch’esso sponsorizzato da KAPPA, Giorgio e Giuliana hanno intrapreso questa nuova avventura per fare da ambasciatori della fraternità incontrando i sindaci di Comuni italiani sparsi per la penisola, come testimonial dell’Associazione Città per la Fraternità il cui vice presidente è il sindaco del paese dove vivono, Stefano Cardinali.

Poiché non si può viaggiare in due su un ‘cinquantino’, i due utilizzano ognuno un proprio mezzo: il Generale Lee è affiancato da Anita, una Vespa 50 del ’68 a tre marce, che Giuliana sta imparando a guidare. L’equipaggiamento è firmato Kappa: paramani KS603, borsa da sella TK710, zaino monospalla TK730, borsello da gamba TK753, rullo da sella TKW744 e zaino TKW745 entrambi waterpoof oltre al casco di Giuliana il demi jet KV2 nel colore nero opaco.

“L’idea di questo viaggio è stata del nostro primo cittadino e ci è piaciuta subito molto – raccontano Giorgio e Giuliana – , anche perché abbiamo attraversato dieci stati americani, ma mai la Basilicata, abbiamo visitato il Marocco ma mai la Sicilia o la Calabria, abbiamo vagabondato tra piccoli villaggi in Laos e in Cambogia ma non siamo mai stati a Bra o a Bard, abbiamo visto i templi di Angkor ma mai Pompei. Forse sarà meno avventuroso stare in Italia, saremo ospitati dalle famiglie e avremo delle tappe da rispettare, per cui non sarà il caso a guidarci… ma la vera sfida sarà proprio questa! Come racconto nel libro che presento sabato, dove spiego come viaggiare su due ruote dà senso alla mia vita”.

Tutto il viaggio può essere seguito su www.terraeasfalto.it




(notizia segnalata da erika fontana)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.