Importante operazione della Gdf  nel Salento
Cronaca Puglia

Importante operazione della Gdf nel Salento

martedì 11 gennaio, 2011

LECCE, 11 GENNAIO - I militari della Guardia di finanza delle tenenza di Santa Maria di Leuca (Lecce), nell’ambito della quotidiana attività svolta dalle Fiamme Gialle per contrastare l’abusivismo edilizio, hanno proceduto al sequestro di due unità immobiliari collocate in una località situata nei dintorni del Comune di Salve (Lecce). Le due costruzioni sono state ritenute abusive perché situate in una zona sulla quale vige il vincolo paesaggistico. [MORE]

Stando a quanto emerso dagli accertamenti che sono poi stati effettuati presso l’Ufficio Tecnico del Comune, è risultato che il proprietario del terreno avrebbe realizzato due costruzioni di circa 160 metri quadri complessivi, senza richiedere le necessarie autorizzazioni.

Il proprietario, denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce con l’accusa di violazione delle norme in materia edilizia, per una delle due costruzioni avrebbe richiesto l’autorizzazione per realizzare un garage interrato per un’ampiezza massima di 15 metri quadrati, tuttavia i finanzieri hanno stabilito, attraverso i loro rilievi, che il garage occupava un’area di oltre 110 metri quadrati.

Sulle due strutture sono stati posti i sigilli d’ordinanza.

Fonte foto:
www.leccenews24.it/cronaca/cronaca/3234-abusivismo-edilizio.html
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.