Imperia, fermato il presunto omicida fuggito da ospedale psichiatrico a Nizza
Cronaca Liguria

Imperia, fermato il presunto omicida fuggito da ospedale psichiatrico a Nizza

lunedì 21 novembre, 2016

IMPERIA, 21 NOVEMBRE 2016 - Arnaud Delserre, il disabile psichico di 39 anni originario del Principato di Monaco, fuggito lo scorso giovedì dall'ospedale psichiatrico di Nizza dove era ricoverato per un presunto omicidio commesso nel 2011 in Francia, è stato individuato questa mattina sulla strada provinciale tra Perinaldo e Negi. L'uomo è stato fermato da alcuni agenti del settore di Polizia di Frontiera coadiuvati da una squadra del Commissariato di Ventimiglia. Secondo quanto appreso, Delserre non si sarebbe opposto al fermo e in queste ore sta per essere riconsegnato alle autorità francesi che lo riaccompagneranno nel centro di salute mentale di Nizza.

La presenza dell'uomo nelle zone liguri dell'estremo ponente era stata segnalata da alcuni residenti già da qualche giorno. Soltanto nella giornata di ieri, però, i Carabinieri e la Polizia, hanno potuto concentrate l'attività di ricerca grazie alla segnalazione di una donna alla quale Delserre avrebbe bussato alla porta chiedendole un bicchiere di acqua e un posto sicuro nel quale rifugiarsi. A quel punto, la donna, residente sulle alture di Bordighera, si sarebbe allontanata per contattare suo marito, ma quando è tornata dinanzi alla porta dell'abitazione, dell'uomo si erano già perse le tracce. Allertate le autorità, sono scattate le ricerche e il cerchio si è ristretto grazie alle informazioni della privata cittadina che ha potuto fornire una dettagliata descrizione dell'uomo e lo ha riconosciuto dalle foto segnaletiche mostratele dalle autorità.[MORE]

Questa mattina Delserre, che è accusato di aver accoltellato e ucciso un passante, è stato trovato che si aggirava vicino al confine, solo e disarmato. Indossava un impermeabile di colore scuro, un maglioncino marrone con una camicia di pile a righe marroni e un berretto nero di lana con visiera che gli copriva le orecchie.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilgiornale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.