Immigrazione, facili permessi di soggiorno in cambio di mazzette: arrestati due poliziotti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CINISELLO BALSAMO (MILANO), 3 DICEMBRE 2014 - Il triste business che si oramai creato attorno alla precarietà degli extracomunitari, e al loro desiderio di una vita migliore, sembra non conoscere limiti. Dopo i noti casi di viaggi della speranza organizzati da truffatori senza scrupolo dalla stazione di Milano, un altro episodio è arrivato agli onori della cronaca.
Due poliziotti addetti all’ufficio immigrazione del commissariato di Cinisello Balsamo, provincia di Milano, sono stati arrestati per corruzione con l’accusa di aver intascato mazzette e regali, al fine di rendere più facili e rapide le pratiche presentate dagli extracomunitari per ottenere i permessi di soggiorno.
Le indagini, iniziate nello scorso febbraio dopo la segnalazione di un egiziano che lamentava il differente trattamento ricevuto dai poliziotti rispetto ad altri suoi connazionali, sono state condotte dalla squadra mobile di Milano e coordinate dalla Procura di Monza.[MORE]
Il tutto ha portato all’emissione di 23 ordinanze di custodia cautelare, delle quali 8 in carcere, 5 ai domiciliari, 10 con l’obbligo di firma. Ordini emessi contro 15 stranieri e 8 italiani.
(Immagine da poliziadistato.it)
Giovanni Maria Elia