Ilaria Alpi, Pg chiede assoluzione per Omar Hassan
Cronaca Umbria

Ilaria Alpi, Pg chiede assoluzione per Omar Hassan

mercoledì 19 ottobre, 2016

PERUGIA, 19 OTTOBRE - Il sostituto procuratore generale Dario Razzi, al termine della sua requisitoria nel processo di revisione davanti alla Corte d'appello di Perugia, ha chiesto l'assoluzione di Hasci Omar Hassan, l'unico condannato a 26 anni di reclusione per l'omicidio della giornalista del Tg3, Ilaria Alpi e dell'operatore Miran Hrovatin per "non avere commesso il fatto". Il magistrato ha poi proseguito, spiegando: "Se è vero che Hassan è stato condannato dobbiamo avere anche il coraggio di ammettere che possa essere innocente".[MORE]

Hassan fu condannato a 26 anni di reclusione per l'omicidio della giornalista del Tg3 e dell'operatore, omicidio avvenuto a Mogadisco il 20 marzo del 1994. Anche i legali difensori di Hassan hanno chiesto l'assoluzione del loro assistito. L'avvocato della famiglia Alpi ha ricordato il pensiero espresso dai congiunti della vittima sottolineando che "hanno sempre sostenuto l'innocenza" dell'imputato e la sua estraneità nel duplice omicidio. Stando a quanto riferito dalle agenzie di stampa, questa mattina ci sarebbe stato anche un abbraccio tra la madre della giornalista uccisa e Hassan quando i due si sono incontrati in aula. È sulla stessa lunghezza d'onda, ovvero richiesta di assoluzione, anche l'avvocato Stile che rappresenta la Rai.

Nessuna indicazione è stata data dai giudici riguardo i tempi della sentenza, che potrebbe dunque arrivare già nella giornata odierna.

Luigi Cacciatori

Immagine da firenzepost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.