Il Sindaco Vittorio Scerbo: “Se la Provincia esiste batta un colpo!”
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
“Se la Provincia esiste batta un colpo!”Il Sindaco Vittorio Scerbo: “il biglietto da visita, in questa estate, per chi arriva a Marcellinara è disastroso tra mancata pulizia, strada chiusa e lavori non ultimati”
MARCELLINARA, 23 LUG. - “Se la Provincia esiste batta un colpo! Il biglietto da visita, in questa estate, per chi arriva a Marcellinara è disastroso tra la mancata pulizia delle strade provinciali, la strada provinciale SP 168/1 chiusa ormai da sei mesi, e lavori non ultimati per quanto riguarda la messa in sicurezza del tratto di strada provinciale in Loc. Vignali”: è questa l’amara considerazione del Sindaco Vittorio Scerbo che lamenta i mancati interventi della Provincia di Catanzaro nel territorio del Centro dell’Istmo.
“Speriamo – ha evidenziato il Sindaco Vittorio Scerbo - che nel bilancio che approverà, se approverà la Provincia, siano destinate le risorse che servono anche per dimostrare la giusta attenzione al nostro territorio. Vedere che il territorio dell’Istmo è stato valorizzato, negli ultimi giorni, da una rilevante iniziativa ciclistica, per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale per i ciclisti tra l’altro, lungo la Ciclovia dei Parchi della Calabria, e che, purtroppo, invece quello che si è palesato ai visitatori è stata una grave interruzione, a causa della chiusura della SP 168/1, non fa bene ai nostri territori, che hanno bisogno di ripresa dopo questa pandemia, anche grazie al cicloturismo”.
“Non conosciamo tempi e modi ma siamo certi – ha proseguito il Sindaco Vittorio Scerbo – che dovremo tirare fuori ogni capacità di resilienza a tali disagi. Speriamo prima dell’autunno almeno nel taglio dell’erba, altrimenti ci toccherà pagare i danni dell’incuria alle prime intemperie”.
“E sull'aspetto viabilità – ha concluso il Sindaco Vittorio Scerbo – visti i fondi assegnati dal Governo per i ponti di competenza della Provincia, attendiamo riscontro, da mesi ormai, alla richiesta di sopralluogo per il Viadotto “San Francesco di Paola”, subito l'uscita di Marcellinara sulla strada 280. Segnalazioni e foto trasmesse da cittadini riprendono, infatti, uno stato dell'infrastruttura che richiede attenzione e una verifica tecnica per valutare possibili interventi laddove necessari”.
E sull'aspetto viabilità, un altro fronte viene aperto anche attraverso la richiesta di sopralluogo per il Viadotto “San Francesco di Paola”, subito l'uscita di Marcellinara sulla strada 280. Segnalazioni e foto trasmesse da cittadini riprendono, infatti, uno stato dell'infrastruttura che richiede attenzione e verifica tecnica specifica.