Il primo discorso di Hillary dopo la sconfitta: ''Non volevo uscire di casa''
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
WASHINGTON, 17 NOVEMBRE - "Ci sono state volte, in quest'ultima settimana, in cui l'unica cosa che volevo fare era raggomitolarmi con un buon libro e non uscire mai più di casa", le parole del primo discorso di Hillary Clinton dopo la vittoria del repubblicano Donald Trump che, con lo stupore di tutti, si è aggiudicato la Casa Bianca.[MORE]
L’ex segretario di Stato si è messa a nudo davanti al pubblico presente alla serata di gala annuale organizzata dal Children's Defense Fund, con il volto provato e segnato dalle occhiaie, che non siamo abituati ad associare alla democratica.
Rialzarsi e combattere nonostante le difficoltà, è il messaggio che Hillary ha voluto trasmettere: "So che molti di voi sono profondamente delusi dai risultati delle elezioni. Lo sono anche io, più di quanto potrò mai esprimerlo", ha poi continuato, "So che questo non è facile. So che nell'ultima settimana molti si sono chiesti se l'America è il Paese che pensavamo che fosse. Le divisioni messe a nudo da questa elezione sono profonde, ma per favore ascoltatemi quando dico che l'America vale la pena. I nostri figli valgono la pena. Credete nel nostro Paese, battetevi per i nostri valori e non vi arrendete mai. Mai".
Non riferendosi esplicitamente al candidato eletto Donald Trump ha poi ricordato le lacrime della bambina del Nevada che temeva l’espulsione dei suoi genitori dal Paese: "Nessun bambino dovrebbe vivere con una paura come questa. Nessun bambino dovrebbe avere paura di andare a scuola perché è 'latino' o afroamericano o musulmano o perchè ha una disabilità".
Maria Azzarello
Fonte immagine: DNA