Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAS VEGAS, 3 MAGGIO 2012 - Morire per un panino di troppo. Sembra difficile crederlo, eppure in America non è la prima volta che accade . A a Las Vegas una donna di circa 40 anni ha avuto un infarto dopo aver consumato un sontuoso "double bypass burger", accompagnato da un po’ di bevande alcoliche. La donna pare che non fosse in condizioni ottimali di salute e le è stato fatale l’ingestione dell’ipercalorico panino.
D’altro canto, il luogo dove tutto ciò è accaduto è sintomatico della particolarità dell’evento, drammatico e paradossale nello stesso tempo. Si tratta dell’Heart Attack Grill, dove servono panini finiti nel Guinness World Record per il loro stratosferico potere calorico.
Due mesi fa, nello stesso fast food, un altro cliente aveva avuto un infarto mentre stava facendo le cose ancora più alla grande della sua sfortunata compagna di sventura, ovvero si stava facendo fuori un "triple bypass burger”. Tra l’altro, anche se fortunatamente non ha ancora sulla coscienza alcun consumatore, il ristorante vanta anche un quadruplo bypass burger , che tranquillamente supera le diecimila calorie.[MORE]
Il locale non sembra risentire negativamente della nefasta propaganda sugli effetti dei propri panini. Anzi, sembra che abbia incrementato il numero di clienti. In realtà le persone vittime del panino-killer avevano tutte una “cartella clinica” critica, e probabilmente avrebbero fatto una brutta fine anche se avessero partecipato ad uno di quei sontuosi banchetti nunziali che talvolta vengono organizzati alle nostre latitudini.
Rimane il monito per tutti, americani e non, di una maggiore attenzione da prestare a cosa e quanto si ingerisce per nutrirsi. Di fame purtroppo si muore ancora ai giorni nostri, ma anche il troppo appetito può giocare brutti scherzi alla nostra salute: raramente fulminandoci all’istante, per fortuna, ma di certo compromettendo qualità e quantità degli anni da vivere.
Raffaele Basile
Immagine liberamente tratta dal web