Il cordoglio del popolo bielorusso e delle autorità della Repubblica Belarus alla Sardegna
Politica Sardegna

Il cordoglio del popolo bielorusso e delle autorità della Repubblica Belarus alla Sardegna

giovedì 21 novembre, 2013

CAGLIARI, 21 NOVEMBRE 2013 - L’Ambasciatore Bielorusso in Italia, S.E. Evgenij Shestakov, a nome suo personale e del governo bielorusso, trasmette al Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci le proprie condoglianze per la perdita di vite umane causate dall’alluvione ed esprime la sua solidarietà agli abitanti della Sardegna e alle sue istituzioni.

La TV di Stato della Bielorussia sta dando grande risalto alla tragedia che ha colpito la Sardegna, con servizi che ritrasmettono sulle maggiori reti televisive le immagini che arrivano costantemente dai circuiti internazionali.
Telefonate, SMS, mail continuano innumerevoli ad arrivare ai recapiti del Consolato onorario della
Repubblica Belarus in Sardegna provenienti dalla Bielorussia con parole di solidarietà ed incoraggiamento
rivolte ai sardi e alle autorità dell’Isola.

Tante le famiglie e gli orfanotrofi bielorussi che, preoccupati per la sorte delle loro famiglie sarde, che con amore accolgono ogni anno i piccoli provenienti dalla Repubblica Belarus nell’ambito dei progetti Chernobyl, stanno contattando direttamente i loro amici o il nostro consolato.

Parole di incoraggiamento, di solidarietà, di preoccupazione stanno arrivando anche dai rappresentanti
delle autorità bielorusse che recentemente hanno visitato la Regione:
Il primo Vice Ministro dell’Istruzione Aleksandr Zhuk che appena un mese fa si trovava nell’Isola per la firma
di un importante accordo di collaborazione con l’Università di Cagliari e colloqui con le autorità regionali ha chiesto al Consolato onorario di voler esprimere il proprio profondo cordoglio per le vittime, dicendosi certo che la Sardegna, e la sua gente generosa, sapranno superare questo momento difficile. Anche il Vice Presidente della Provincia di Minsk Sergey Shabliko che agli inizi di ottobre ha guidato una delegazione sportiva e istituzionale in occasione della Coppa dell’Amicizia organizzata dal Comune di Quartu Sant’Elena, ha voluto trasmettere la sua personale vicinanza e quella della Provincia a tutti gli amici sardi in questo momento di dolore. [MORE]


Notizia segnalata dal Consolato On. Repubblica Belarus
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.