Il certificato medico per i detentori di armi: nuovo obbligo entro il 5 maggio 2015
Cronaca Calabria

Il certificato medico per i detentori di armi: nuovo obbligo entro il 5 maggio 2015

mercoledì 19 marzo, 2014

CATANZARO, 19 MARZO 2014 - Tutti coloro che sono detentori di armi devono consegnare all’Autorità di Polizia un nuovo certificato medico di idoneità, ad eccezione di coloro che lo abbiano prodotto successivamente al 5 novembre 2007. Tale obbligo, contenuto nel Decreto Legislativo 29.9.2013, n.121, deve essere assolto entro il 5 maggio 2015.

Nel caso di mancato assolvimento entro il termine stabilito dalla norma, gli interessati potranno presentare il certificato entro trenta giorni dal ricevimento della diffida ad adempiere da parte dell’Ufficio di Pubblica Sicurezza. A seguito della quale, nell’ipotesi di ulteriore inadempienza, potrà essere emesso dal Prefetto il decreto di divieto di detenere armi e munizioni.
[MORE]
Il certificato medico di idoneità dovrà essere consegnato presso la Questura dai detentori di armi residenti nel Comune di Catanzaro, presso il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme dai residenti in tale Comune e presso le Stazioni dei Carabinieri competenti dai residenti negli altri Comuni della Provincia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Questura di Catanzaro all’indirizzo http://questure.poliziadistato.it/Catanzaro

Notizia segnalata da QUESTURA CATANZARO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.