il 23 settembre esce 'Appartamento in centro' il primo disco dei Rookie
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e Pubblichiamo
MILANO, 15 SETTEMBRE - “Appartamento in centro” è il primo disco dei Rookie, è un disco onesto che non si perde in esercizi di stile. Ci sono le chitarre, le distorsioni, le strutture easy e la melodia, tutti gli elementi di quel rock che ci ha fatto innamorare degli anni 90. Ogni canzone racconta una storia che seppur diversa, si muove nello stesso contesto sociale. Come in un condomino dove dietro ogni porta ogni persona vive la propria vita.[MORE]
Non è certamente un disco politico e non ha la presunzione di fare poesia da cantautorato che ora come ora sembra andare molto di moda. E’ un disco sociale senza il machismo dell’ hard-core, con uno spirito punk di chi ha raggiunto i 30 anni e si e lasciato alle spalle la paura di dover dimostrare qualcosa. La copertina è fuxia! “Appartamento in centro” uscirà il 23 settembre 2016 per Dischi Bervisti e Dreamingorilla Records, anticipato dal video del singolo “LA SOLUZIONE” in anteprima su Shiver Webzine.
BIO
“Rookie”, ovvero recluta, esordiente, è con questo spirito che nasce questo progetto a quasi cinque anni di distanza dall’esperienza Dufresne con l’hard-core ancora nelle orecchie e la fame di musica in testa. Sono anni difficili e non è la solita retorica, basta entrare in un negozio di strumenti musicali per accorgersi che si vendono più cd che chitarre. Fare un disco pieno di distorsioni può sembrare un suicidio commerciale e forse lo è ma non tutti vivono la musica come un semplice intrattenimento.
I Rookie sono una band, e lavorano tutti, ma hanno speso i loro stipendi in fuzz e overdrive e hanno fatto dei mutui per comprare strumenti e scrivere un disco di dieci canzoni che raccontano storie, riflessioni e punti di vista. Musicalmente sono un incidente stradale tra i My Vitriol, i Llama Farmers, e i Foo Figthers, cantano in italiano e vengono dal Veneto dove la nebbia è sparita assieme ai centri sociali. I Rookie sono: Dominik (già cantante dei Dufresne), Spazza (chitarrista dei Derozer), Carlo Demo, Luca Sammartin, Antonio Loseto.
Notizia segnalata da Dischi Bervisti