I Vvf di Lamezia Terme estinguono incendio autovettura in via conforti, “nessun ferito"
Cronaca Calabria Catanzaro

I Vvf di Lamezia Terme estinguono incendio autovettura in via conforti, “nessun ferito"

giovedì 9 febbraio, 2023

I Vvf di Lamezia Terme estinguono incendio autovettura in via conforti, “nessun ferito". l distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme del comando di Catanzaro è intervenuto con tempestività in un incendio di un'autovettura che si era verificato ieri alle ore 20.20 circa in via Conforti, nel comune di Lamezia Terme. La vettura in questione, una Ford Focus, era in transito quando una coppia a bordo ha notato il fumo fuoriuscire dal vano motore e ha deciso di accostare il veicolo e di abbandonarlo prima che fosse completamente avvolto dalle fiamme.

L'intervento rapido e professionale dei vigili del fuoco ha permesso di estinguere completamente l'incendio e di mettere in sicurezza sia il sito che la vettura. Nonostante la vicinanza dell'abitazione all'area interessata dall'incendio, si sono registrati solo lievi danni all'esterno causati dal fumo denso e dalle alte temperature generatesi dalla combustione.

Secondo le prime indagini, l'origine dell'incendio è stata causata accidentalmente. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone e tutti sono stati in grado di allontanarsi in sicurezza dal luogo dell'incidente.

In Italia, gli incendi di autovetture rappresentano una delle maggiori cause di emergenza per i vigili del fuoco. Secondo i dati statistici, ogni anno vengono segnalati oltre 20.000 incendi di veicoli, che causano danni materiali e, in alcuni casi, anche lesioni a persone.

L'importanza di una rete efficiente di squadre di soccorso come i vigili del fuoco non può essere sottovalutata, poiché rappresentano il primo punto di riferimento per le emergenze di questo tipo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.