I valori dell'Arma alla base delle attività della A.N.C. "Arruzzo"
Cronaca Calabria

I valori dell'Arma alla base delle attività della A.N.C. "Arruzzo"

lunedì 3 febbraio, 2014

CATANZARO, 3 FEBBRAIO 2014 - Un nuovo anno ricco di impegni è iniziato anche per l'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “G. Arruzzo” di Catanzaro. “La presenza dell'A.N.C. nel territorio catanzarese vuole essere una risposta tangibile ai bisogni della collettività. E le tante attività, anche e soprattutto a livello sociale, portate avanti dal direttivo e dai volontari tutti, con grande impegno e devozione, lo dimostrano”, ha affermato il presidente Ten. Maurizio Arabia.

 “Nell'ultimo periodo del 2013 e all'inizio dell'anno nuovo, l'Associazione è stata colpita dalla perdita di due figure importanti, che hanno dato un contributo incancellabile, i soci Antonio Rocca, già presidente delle sezione catanzarese, e Pino Tassone, ai quali va il nostro ringraziamento e il nostro affettuoso ricordo. Tuttavia, le nostre attività sono andate avanti. E non possiamo non esprimere soddisfazione per i risultati conseguiti nell'anno appena trascorso, che ci riempiono d'orgoglio, come il ritrovamento di una quindicenne da parte di due nostri volontari nel corso dell'attività di sorveglianza svolta nel Parco della Biodiversità. [MORE]

Successi che ci inducono ad affrontare il nuovo anno più che mai convinti dell'attualità del motto “Nei secoli fedeli”, che contraddistingue l'Arma e anima l'agire di tutti gli aderenti alla A.N.C.. Un motto che non può dimenticarsi nel momento in cui non si indossa più la divisa. A cui occorre continuare ad ancorarsi per trovare quella forza necessaria per vivere come parte attiva in questa società, che oggi ci chiede di uscire dall'individualismo, seppure con non pochi sacrifici”, ha continuato il presidente della sezione di Catanzaro.
L'amore per la Patria e per il prossimo è, e sarà ancora, il sale delle attività che la A.N.C. “Arruzzo” svolge, e continuerà a porre in essere, a favore della collettività, convinta che è importante dare il proprio contributo al raggiungimento del bene comune.

D'altronde, “l'Associazione Nazionale Carabinieri – ha aggiunto Arabia - è un sodalizio che annovera tra le sue file Carabinieri in congedo, Carabinieri in servizio, familiari e cittadini che sono vicino all'Arma, desiderosi di collaborare per il potenziamento morale e materiale dell'Associazione e una sua costante presenza nel sociale, per mantenere ed espandere il concetto di solidarietà, per onorare l'impegno di fedeltà e di rispetto delle istituzioni che sono il nostro passato e la nostra tradizione”.

Con questo intento, la A.N.C. catanzarese si rimette in marcia, intensificando la sua partecipazione alle manifestazioni locali, rinnovando la sua disponibilità a favore degli Enti locali, Istituti e Associazioni no profit e rendendo ancora più qualificate le attività di assistenza e di sorveglianza, in cui la sezione ha già avuto modo di distinguersi.

(Notizia segnalata da Associazione Nazionale Carabinieri)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.