I Colori dell'Unione, corso di decoupage
Cultura e Spettacolo Calabria

I Colori dell'Unione, corso di decoupage

martedì 22 giugno, 2010

CATANZARO- E’ iniziato ieri il corso di decoupage dal nome “I Colori dell’Unione” , organizzato dall’U.N.I.Vo.C ( unione nazionale italiana volontari pro ciechi) , che si terrà per tutta la sua attività ; 8 lezioni dalla durata di due ore ciascuna, in via spizzirri 1/3 Catanzaro, sede dell’U.I.C.I ( unione italiana ciechi e degli ipovedenti) di Catanzaro, La presidente Luciana Loprete ha accolto sin da subito l’iniziativa proposta e ideata dalla vice presidente U.N.I.Vo.C Loredana Mondelli in modo favorevole ,patrocinando e contribuendo in modo fattivo. [MORE]
Altre associazioni hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, “Ocriculum” , Parrocchia San Nicola di Bari in Sellia , amministrata dal sacerdote don Francesco Cristofaro, e Parrocchia San Nicola di Bari in Simeri Crichi amministrata dal sacerdote Don Luigi Talarico.
Il corso permetterà ai non vedenti momenti d’incontro, socializzazione tra loro e i volontari, sviluppo della manualità, integrazione culturale e la realizzazione di svariati oggetti creativi.
A conclusione del corso, verrà effettuata una mostra di beneficenza, con i lavori svolti dai partecipanti , nella quale verrà premiato il lavoro più creativo.
I colori della vita non si vedono solo con gli occhi,si amano con il cuore, è da questo che nascono “I Colori dell’Unione”.



(notizia segnalata da loredana mondelli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.