Grosseto, frana su una casa: 25enne estratto vivo dalle macerie
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GROSSETO, 12 FEBBRAIO 2014 - Una frana si è abbattuta, questa mattina intorno alle 5.00, su una casa sita sul Monte Amiata, nel Comune di Santa Fiora. La causa è sicuramente da ricercare nelle forti piogge che si sono abbattute nella zona nei giorni scorsi. Tre persone sono riuscite a mettersi in salvo, mentre una quarta è rimasta sotto le macerie per ore. Si tratta di un giovane di venticinque anni, che insieme agli altri tre abitava nella casa travolta dal fango.
Dopo ben due ore di lavoro i Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre il ragazzo, con cui, tra l'altro, erano in comunicazione sin dal primo istante, liberandolo e mettendolo in salvo. Dai primi accertamenti pare che le condizioni generali del venticinquenne siano buone, ma questi è stato trasferito comunque all'ospedale di Siena per accertamenti.
"Considerata la gravità dell'evento, le condizioni di salute del giovane sono risultate, almeno ad una prima analisi, soddisfacenti", queste le parole dei vigili sul posto. [MORE]
La casa, su due livelli, era abitata da due famiglie. In corso ora le verifiche per accertare il livello di sicurezza dello stabile e del terreno sottostante. Sul posto i vigili del fuoco di Grosseto, con le squadre del distaccamento di Arcidosso della sede centrale di Grosseto e una squadra di rinforzo dal distaccamento di Piancastagnaio, Siena.
(Foto dal sito uglvigilfuoco.it)
Katia Portovenero